Un nuovo prodotto per i clienti più esigenti

La Napolillo Global Service , avvalendosi dei nuovi prodotti immessi sul mercato della Napolillo Industry , propone un “impreziosimento” dei suoi servizi di “problem solving” con l’offerta di un prodotto per chi, come noi, è sempre alla ricerca di materiali più naturali ed al contempo lussuosi.

 

Una novitá mondiale: articoli in spugna innovativi, realizzati con un filato di bambù, una materia prima naturale, rigenerabile, particolarmente ecologica. È morbida come il cashmere, luminosa come la seta e con una capacitá assorbente quattro volte superiore al cotone.

 

La pianta del bambù cresce in fretta (fino al record di 1 metro al giorno), spontaneamente, non richiede sostanze chimiche e solo poca acqua, è naturalmente resistente a muffe e batteri e biodegradabile.

Il processo di trasformazione del Bamboo, coltivato secondo principi biologici in fibra tessile biologica certificata, avviene attraverso la frantumazione delle parti legnose della pianta ad opera di enzimi naturali, che consentono successivamente di “pettinare” e di filare la fibra. Questa fase di lavorazione è simile a quella utilizzata per buona parte delle fibre naturali vegetali come il lino e la canapa.

Il Bambù possiede una caratteristica particolare ed unica, data dalla presenza di un agente antibatterico e antifungino chiamato “Bamboo Kun”, autoprodotto naturalmente dalla pianta. Questo agente mantiene inalterate le sue caratteristiche anche dopo la trasformazione del Bamboo in fibra tessile e dopo numerosi lavaggi.I capi realizzati sono ipoallergenici e igienici, la proliferazione dei batteri, causa di cattivi odori, viene bloccata rimanendo a lungo freschi e profumati.

 

Per questi motivi la fibra di bambù è perfetta  per la realizzazione di tessuti in spugna utilizzati per capi ed accessori da bagno. Inoltre, sono termoregolatori e molto resistenti all’usofavoriscono la traspirazione della pelle e hanno un’incredibile potere assorbente, quattro/cinque volte superiore alla spugna di cotone.

 

La fibra biologica di Bamboo, per la sua proprietà antisettica, è particolarmente indicato per la pelle delicata e sensibile di bambini e adulti. Particolarmente setosa e lucida dopo la tessitura, dopo il lavaggio assume la caratteristica consistenza e stabilità della spugna.

 

É importante evidenziare la totale biodegradabilità dei tessuti realizzati con il Bambù che, grazie a speciali microrganismi e alla luce del sole, vengono dissolti nell’ambiente, senza rilasciare nessun residuo inquinante.

PERCHÉ AMIAMO QUESTO PRODOTTO?

Particolarmente morbida ed avvolgente, la spugna realizzata in fibra biologica di Bamboo presenta delle caratteristiche uniche e immediatamente percepibili al tatto, che vengono mantenute a lungo, anche dopo numerosi lavaggi. La lucentezza e la leggerezza del tessuto, genera sulla pelle una piacevole sensazione di sofficità. Ha, inoltre, come già detto,  un incredibile potere assorbente, cinque volte superiore alla spugna di cotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *